mercoledì 2 dicembre 2009

Briciole di Bontà... grazie grazie grazie....

ESAURITO

Avvisiamo che non sono disponibili altre copie. Se vi è piaciuta l'iniziativa, tornate a visitarci: altre iniziative sono in preparazione.

copertina Briciole di Bontà



Scusate se in questi giorni non mi son fatto sentire, non son scappato con le vostre ricette ;)
Sono stato davvero impegnato a preparare la raccolta, ma mi premeva aggiornarvi sui lavori in corso.

La composizione grafica della raccolta in formato cartaceo è quasi completata; grazie all'instancabile ed impareggiabile lavoro di Claudia de Il gatto goloso, questa raccolta avrà una veste grafica davvero eccezionale (per farvene un'idea date un'occhiata alla sua raccolta ed al suo calendario).

La stampa dovrebbe essere disponibile per questo fine settimana; un altro ringraziamento speciale va ad carissimo amico, di vecchia data, Antonio di Artegrafica Spa, che si è offerto (senza nemmeno chiederlo, solo conoscendo l'iniziativa) di donare la stampa.

Non posso per ora anticiparvi di più se non la copertina, e raccomandarvi di tornare da queste parti nei prossimi giorni per vedere la versione finale e, se lo gradite, prenotarla: è nostra intenzione consentirne l'acquisto anche via internet, tramite il versamento dell'importo direttamente sul conto corrente postale dell'Associazione La vita è un dono.

Prima di chiudere vorrei ringraziare tutti quanti hanno partecipato alla raccolta. Davvero non pensavo, quando l'ho lanciata, che in meno di 15 giorni avrei raccolto così tante adesioni: ben 65 ricette.
E mai che mai avrei immaginato che le tante adesioni sarebbero state così spontanee e sincere come le vostre: lasciatemi dire che è sempre più difficile, specie per associazioni poco note, proporre delle iniziative di raccolta fondi.
I pochi (ma troppi) casi che i media portano all'attenzione sono spesso quelli di truffe, vanificando in questo modo il lavoro di migliaia di persone che con il volontariato garantiscono progetti che lo stato non potrebbe riuscire a realizzare.

Non ho parole quindi per ringraziare quanti hanno partecipato all'iniziativa, e mi premeva fare alcune premesse: sarà mia premura informarvi su questo blog (oltre che sul sito dell'Associazione La vita è un dono) del ricavato dell'iniziativa.
Vi premetto che tutto l'importo che verserete, escluse le spese di spedizione, saranno devolute all'Associazione, essendo il lavoro di composizione, grafica e stampante totalmente donato.

Un'altra cosa importante poi è che, per un limite tecnico (32 pagine stampabili) non sarà possibile far stare tutte le vostre ricette. Ma lasciatemi dire su questo due cose: innanzitutto che senza tanta partecipazione, e tante ricette, sarebbe stato difficile comporre una raccolta bella come quella che stiamo completando; inoltre, volevo assicurare che nessuna ricetta verrà sprecata: le idee non mi mancano, datemi tempo... :)


Grazie ancora, a tutti quanti voi.

Albertone

10 commenti:

  1. Grazie a te caro Alberto per questa idea e speriamo che vada al meglio! A presto

    RispondiElimina
  2. Alberto, è così emozionante vedere la copertina in anteprima!..
    Non vedo l'ora di prendere in mano il tuo libro!
    In bocca al lupo, una bacio!

    RispondiElimina
  3. Grazie Alberto, sono felice perchè esistono persone sensibili che un cuore ce l'hanno. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  4. Non hai nulla di cui scusarti! Il tuo impegno per l'associazione è ineguagliabile e sono certa che avete fatto un bel lavoro con il calendario!

    RispondiElimina
  5. Milla grazie a te, carissima.

    Alem appena pronta fiiiiischio fortissimo (dovrebbe essere disponibile dal fine settimana)

    Rossa di Sera Grazie Giulia, un bacio grandissimo a te.

    paolaotto grazie Paola, sei sempre gentilissima. Un bacio a te.

    Tania Grazie mille Tania.
    Solo una precisazione: il calendario non è dell'associazione, è di Claudia e non centra con questa iniziativa; era solo per darvi un'idea della qualità del lavoro che sta facendo anche per Briciole di Bontà: è davvero bravissima, vedrete che capolavoro!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissimo Alberto...non vedo l'ora di vedere la raccolta e dovviamente averla tra le mie mani..potrebbe essere un'ottima idea regalo!!

    Complimenti Morena

    RispondiElimina
  7. Morena Grazie, spero davvero che molti la trovino un'idea regalo alternativa: in fin dei conti se è proprio vero che quel che conta è il pensiero, allora qui il pensiero vale doppio.

    A TUTTI!!!!! Se volete un'anteprima della pubblicazione, è disponibile. A breve informazioni per richiederla online.

    RispondiElimina
  8. mi son data della scema duemila volte per non avercela fatta...ma tu sei un grande. è un 'iniziativa splendida!

    RispondiElimina
  9. Genny G. non dirlo neanche per sogno... sei stata invece gentilissima a proporti: se non avessi avuto tanto sostegno, tante adesioni all'iniziativa probabilmente non sarei andato fino in fondo.
    Quindi grazie Genny

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.