mercoledì 16 giugno 2010

La piccola Cometa stà diventando grande

Ci credete? La piccola Cometa sta diventando grande. Perchè?

Ma perchè ci sono tante novità che la riguardano, prima tra tutte che le ricette stanno arrivando a frotte e sono una più bella dell’altra, merito di tutti i food blogger che stanno credendo in questo progetto e che ci hanno dedicato un piccolo ma prezioso spazio nel loro blog.

Tra le prime novità vi annuncio che Alberto le ha confezionato una bellissima casa colorata di arancione per la nostra Cometa Pasticciona che troverete a questo indirizzo: www.lacometapasticciona.org

Se avete voglia di scriverle per avere maggiori dettagli, per conoscerla o per lasciarle una ricetta, specie se non avete un blog, potete farlo a questo indirizzo: info@lacometapasticciona.org

All’interno del sito troverete tutte le ricette correlate di foto che sono pervenute fino ad ora e che sono in concorso.

Altra novità riguarda i premi.

Come vi avevamo anticipato nel post di lancio dell’evento, solo le più originali entreranno a far parte del ricettario cartaceo che stamperemo il prossimo autunno, ma tutte parteciperanno al concorso.

Tra questi, Natalia decreterà tre vincitori che si saranno contraddistinti per originalità e creatività, a cui donerà una copia del suo primo libro: Ricette per gioco edito da Artioli.

A primo classificato, invece, andrà una copia del ricettario “LA COMETA PASTICCIONA” e la piccola stella cometa di pezza, mascotte dell’evento.

Ultimissima news..... si accennava alle fiabe, ricordate? Le ricette saranno accompagnate da fiabe scritte per l’occasione da Marina Rossi, giornalista e scrittrice vicentina, autrice di innumerevoli favole e protagonista di molti progetti rivolti ai bambini, che gentilmente si è offerta di mettersi in gioco per noi.

Che altro vi posso dire, a parte che vi terrò aggiornati?

Beh.... forse, vi potrei consigliare di andare a dare una sbirciatina al sito, per dirci cosa ne pensate, per consigliarci delle migliorie . Vi piacerebbe una galleria fotografica, o forse preferite un forum, la newsletter o qualcos'altro? Scrivetecelo...

Anzi visto che sicuramente ci farete un saltino, vi chiediamo di controllare se abbiamo scritto giuste le vostre ricette, i titoli ed i vostri nomi, gli ingredienti... dovendone inserire tante, sicuramente avremmo combinato anche noi qualche pasticcio.

Qualunque cosa vi venga in mente, contatteci all'indirizzo email info@lacometapasticciona.org [sopra citato], e nel frattempo, badate bene.... la Cometa Pasticciona ha preso il volo!!!!

12 commenti:

  1. Non sei tu che devi ringraziare noi....ma al contrario siamo noi che dobbiamo ringraziare te e Mara per questa splendida iniziativa....un abbraccio stefy

    RispondiElimina
  2. Quest'iniziativa è stupendissima adesso devo mettermi davvero all'opera per creare qualcosa di adatto =)

    RispondiElimina
  3. bravissimi per questa iniziativa...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Hai ragione per gli ingredienti, solo che il mio pc portatile ultimamente non mi posta più niente, in una settimana di ferie non mi è riuscito di fare niente. quindi l'ho pubblicato stamani dal lavoro, ma gli ingredienti li avevo a casa e non me li aveva salvati. te li scrivo ora: 12 UOVA, 800 GR ZUCCHERO, 250 GR. BURRO AMMORBIDITO, 200 GR ZUCCHERO DI VANIGLIA, 1 BICCHIERE DI LIQUORE BIANCO ( MARASCHINO, STREGA, ECC.), 35 GR. GONFIO (LIEVITO), FARINA QUANTA NE PRENDE.
    lA PASTA DEVE ESSERE MORBIDA, NON DURA CHE ATTACCHI UN PO' ALLE MANI.
    Scusami ancora per l'inconveniente, e complimenti per l'iniziativa, davvero molto bella. Paola

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Alberto...non ho parole, davvero. Bravissimo.

    RispondiElimina
  6. @Stefy: grazie mille, sei davvero gentilissima. Un abbraccio grandissimo

    @Cey: con quelle cose carinissime che hai nel blog, sono certo che ci riuscirai. Mi raccomando, ti aspetto eh !!!!

    @alialexa2006 grazie a te

    @Nel cuore dei sapori: grazie mille

    @paoladany: non ti preoccupare, non c'è nessun problema, anzi: ti ringrazio invece per la tua disponibilità.
    Un abbraccio.

    @Sabrina (la sorellona???): grazie mille, adesso speriamo di riuscire a dedicargli il giusto tempo... non è facile con tutte queste ricette che arrivano, ma proprio per questo, per tutto il sostegno che stiamo ricevendo, è giusto impegnarci perchè il progetto riesca al meglio. Ti pare ??
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao...vorrei partecipare a questa iniziativa meravigliosa....ma ho notato che è già stata postata una ricetta molto simile...posso ugualmente??? se ti va ed hai tempo la ricetta è questa http://famedibuono.blogspot.com/2010/05/cake-balls.html
    ho un pò di ricette per bimbi semplici semplici spero solo di riuscire a postarle...complimenti per il tuo blog e per le tue iniziative cosi coinvolgenti :) grazie

    RispondiElimina
  8. Sono appena stata a visitare il sito... fantastico! Non sai quanto vi ammiro per la splendida inziativa che avete proprosto e alla quale ci avete permesso di partecipare (me compresa). Mi sono divertita un sacco a preparare la ricettina...e presto spero di sfoggiarne un altra!

    RispondiElimina
  9. @Simo: grazie per tutti i complimenti e soprattutto per il tuo sostegno e la tua ricetta. Va benissimo, e se ne hai altre manda pure.

    @Mirtilla: grazie davvero, sei gentilissima. Mi raccomando, se hai altre ricettine manda manda manda... :)
    A presto

    RispondiElimina
  10. Ciao Alberto, come promesso ecco una torta appena giunta dalla cucina dello Sherwood Festival: http://www.lacucinadiqb.com/2010/06/torta-karina-e-kokkolosa-per-la-cometa.html. L'ho ovviamente girata anche a Mara.
    Le "mie ragazze" sono già grandi ma hanno saputo entusiasmarsi come delle bimbe. Un abbraccio forte ed a presto (p.s., ti aspetto al Festival!)

    RispondiElimina
  11. @la cucina di qb: grazie mille davvero buona e divertente. Ricambio di cuore l'abbraccio, che spero di darti di persona al festival.
    A presto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.